HARBIN
La Perla del Continente Euroasiatico
Perchè visitare Harbin
Harbin:
La città di Harbin è situata nel punto più settentrionale della Cina, famosa nel mondo come la "Città del Ghiaccio" proprio per la cultura del ghiaccio e della neve.
Harbin si trova a 2300 chilometri circa da Shanghai a nord di Pechino, esattamente sopra la Corea del Nord.
La città originariamente era un piccolo villaggio di pescatori. Nel 1896 i governi della Cina e della Russia firmarono un trattato che diede ai Russi il diritto di costruire ferrovie nell'Heilongjiang (la provincia di Harbin). È proprio grazie alla costruzione della Middle East Railway che in meno di due decenni Harbin si è trasformata da piccolo villaggio di pescatori a metropoli internazionale dell'Estremo Oriente e un gran numero di stranieri si stabilì nella nuova città.
Harbin è il luogo di nascita delle dinastie Jin e Qing, oggi è una piccola città della Cina con una popolazione di circa 11 milioni di persone e una storia lunga fatta di cultura mista tra minoranze settentrionali e cultura straniera, come ad esempio dimostra il Tempio Confuciano di Haurbin in contrasto con l'architettura classica occidentale del Tempio di Jile.
Harbin ha uno splendido scenario naturale, qui potrete ammirare la fauna e l'ambiente oltre alle incredibili sculture di ghiaccio, è un buon posto per passare le vacanze invernali facendo delle bellissime e sane attività di divertimento sulla neve, oppure godersi la città con le sue attrazioni.
Le migliori attrazioni di Harbin:
Isola del Sole - Sun Island, qui troverete il Lago dei Cigni che ospita Cigni (neri e selvatici), il Giardino Fiorito, il Museo d'arte del ghiaccio e della neve, il Northeast Anti-Union Memoral Park.
Yabuli Ski Resort ovvero il più grande complesso sciistico della Cina.
Zhaolin Park e l'arte del ghiaccio.
Harbin Ice Snow World un parco di intrattenimento pieno di eventi e di spettacoli.
Museo Provinciale di Heilongjiang.
Museo della Valuta e della Finanza.
Piccola Città in Stile Russo.
Parco forestale nazionale di Harbin.
Teatro dell'opera di Harbin.
Saint Sophia Church che è la più grande cattedrale di rito ortodosso del 1907.
Tai Yang Dao Gong, un parco con arte e natura.
Da non perdere il Festival delle sculture di ghiaccio, uno spettacolo incantevole e unico al mondo.