ZHANGJIAJIE
le montagne di Avatar
Parco Nazionale Zhangjiajie
Zhangjiajie, le montagne di Avatar
Zhangjiajie è una città nella provincia dell'Hunan in Cina. Qui c'è un posto incredibile, il Parco Nazionale di Zhangjiajie, dove ammirare degli scenari unici al mondo.
Si ritiene che il paesaggio delle montagne Zhangjiajie ha portato James Francis Cameron verso l'ispirazione del grande film di successo "Avatar" della casa produttrice 20th Century Studios (ex 20th Century Fox).
Il parco nazionale Zhangjiajie offre un paesaggio naturale incantevole, caratterizzato da gigantesche e altissime rocce come quelle che si vedono nel film che ha ottenuto diversi record d'incasso. Ogni roccia è un punto panoramico, alcune arrivano fino a 1200 metri di altezza. La qualità dell'aria qui è ottima e il paesaggio è mozzafiato.
Dal 1982 Zhangjiajie è il primo parco forestale nazionale cinese, diventato ufficialmente un esempio in termini di protezione ambientale e di cultura della qualità del servizio turistico.
Zhangjiajie è inclusa nella " World Natural Heritage List" dall'UNESCO.
COSA FARE e VEDERE a Zhangjiajie - le MIGLIORI ATTRAZIONI
ANDARE SUL ZHANGJIAJIE GRAND CANYON GLASS BRIDGE: un ponte di vetro sospeso a 300 metri di altezza e lungo 430 metri. Camminerete su un ponte trasparente che vi farà ammirare la maestosità del Canyon di Zhangjiajie, inoltre c'è una piattaforma a 300 metri d altezza dove potrete fare BUNGEE JUMP!
MONTAGNA TIANMEN: potrete fare un'escursione su questa alta montagna prendendo la funivia più lunga al mondo, quasi 7500 metri di salita. Una volta arrivati potrete godere dei bellissimi percorsi e di alcune sezioni pavimentate in vetro.
PRENDERE L'ASCENSORE BAILONG: è un ascensore in vetro costruito su una parete. La salita dell'ascensore è di circa 300 metri ed il più alto al mondo.
FARE UNA GITA IN BARCA A BOOFENG LAKE: godrete di percorsi e bacini indimenticabili.
VEDERE SOUTHERN SKY COLUMN: La roccia più famosa di Zhangjiajie, un punto panoramico da vedere.
C'è molto da fare, entrerete nel cuore della natura selvaggia, camminerete attraverso antichi borghi e rimarrete ipnotizzati dalla bellezza selvaggia del posto.
Cosa rende attraente Zhangjiajie
Ciò che rende speciale Zhangjiajie è la biodiversità ovvero un ricco ecosistema in equilibrio tra flora e fauna, rocce, fiumi e torrenti che assieme compongono un paesaggio straordinario.
Questo habitat viene garantito dall'umidità dovuta alla nebbia costante tutto l'anno, dalla temperatura media di 12 gradi e dalle frequenti precipitazioni. Attualmente vengono stimate circa 700 specie diverse di animali e più di 100 diverse famiglie di piante, molte delle quali esistono solo all’interno del parco.
L'effetto scenico dovuto alla nebbia ha ispirato il film Avatar, le altissime rocce viste dall'alto sembrano galleggiare nell’aria perché il versante basso della roccia è coperto dalla nebbia.
Tour su misura per le migliori attrazioni
Qui c'è molto da apprezzare sia in termini di luoghi naturali che come città. Si possono organizzare tour privati per visitare le migliori attrazioni come ad esempio Forest Park, Yangjiajie, Tienmen, Fenghuang, la città di Zhangjiajie ecc.
Si possono anche organizzare tour più avventurosi, si possono fare persino gite in barca, in ogni caso è bene progettare un tour guidato per ottenere assistenza sul posto tramite guide turistiche abilitate.
Miglior periodo per visitare Zangjiajie
I mesi migliori vanno da Marzo a Ottobre e includono anche i mesi più piovosi di Giugno e Luglio.
Dove si trova Zhangjiajie
Il parco Nazionale di Zhangjiajie è situato a pochi minuti fuori dalla città di Zhangjiajie nella provincia di Human.
Rispetto a Shanghai che dista circa 1300 chilometri si trova verso est (nel centro della Cina).
Indirizzo: Wulingyuan District, Zhangjiajie, Hunan, Cina
Nome in Cinese: 张家界