MONTAGNE GIALLE

Huangshan, le Montagne Gialle della Cina

Le Montagne Gialle

Huangshan, le montagne più belle della Cina

  • I Monti Huangshan sono una catena montuosa, il nome Huangshan significa Montagna Gialla, originariamente erano chiamate Monti Yishan, per via del colore delle vette in contrasto con il colore del cielo azzurro.

  • Qui si trovano 72 vette tra cui la vetta più famosa cioè Lotus Peak di 1864 metri situata a nord della Yuping Tower, a circa 1,5 chilometri da Lianhualing dalla bellissima cima del Lianhua Peak. L'area della catena montuosa delle Montagne Gialle è di circa 1.200 chilometri quadrati, di cui 160 chilometri quadrati sono i punti panoramici.

  • Le Montagne Gialle sono considerate le Montagne più belle della Cina.

  • Detto cinese: In Cina ci sono molte montagne bellissime, ma sono 5 quelle più belle, in cinese chiamate Wu Yue (i 5 monti sacri). Rispiettivamente sono il monte Tai Shan, Il Monte Hua Shan, il Monte Heng Shan, un altro Monte Heng Shan e il Monte Song Shan. Esattamente, il Monte Huang Shan non è nella lista. Perchè? Perchè è ad un livello di bellezza tutto suo. Da qui nasce il detto cinese 五岳归来不看山,黄山归来不看岳 che significa "Dopo essere stati sui 5 monti sacri nessun'altra montagna vi piacerà, ma dopo essere stati sulle montagne gialle i 5 monti sacri non vi piaceranno più".

  • I paesaggi mozzafiato non sono l’unica attrazione delle Montagne Gialle, qui è anche possibile visitare diverse bellezze del posto come ad esempio la città di Huangshan oppure i villaggi di Tachuan ai piedi delle Montagne Gialle, ed il villaggio di Hongcun. Questi due villaggi sono inclusi nella lista dei patrimoni dell'UNESCO, hanno una storia quasi millenaria per la peculiare natura rurale del paesaggio e per gli edifici originali antichi ancora in buono stato e conservati perfettamente.

viaggio montagne gialle

COSA FARE sulle Montagne Gialle

  • FARE FOTO: certamente fare foto è d'obbligo, ma qui vi consigliamo di svegliarvi presto all'alba o di aspettare il tramonto per godervi uno dei migliori panorami di sempre. A seconda del periodo, al mattino potrebbero esserci nuvole che ricoprono le vette dei monti, formando il cosidetto Mare di Nuvole, che crea uno scenario incredibile da vedere e da fotografare.

  • VISITARE E FARE IL BAGNO NELLE TERME: Le terme si trovano ai piedi delle Montagne, in inverno sono una vera e propria goduria. Queste terme sono state scoperte oltre 1000 anni fa e si dice che l'imperatore della Cina si fece il bagno qui e ringiovanì!

  • GUARDARE L' ALBA: come detto sopra, durante l'alba potrebbe formarsi il Mare di Nuvole, uno scenario da non perdere!

  • GUARDARE IL TRAMONTO: anche il tramonto è uno scenario unico.


Cosa rende attraenti le Montagne Gialle

  • Questo è un territorio naturale straordinario per la sua bellezza scenica, si contano circa 400 punti panoramici. C'è anche una sorgente termale ritenuta uno dei luoghi migliori da visitare, un luogo diverso rispetto alle rocce chiamate"Tre Isole Panglai".

  • Qui troverete più di 300 specie animali tra cui gli animali protetti come il Leopardo (nebuloso e non), il Cervo Sika, il Fagiano dal collo bianco, la Cicogna bianca, il Macao, il Pangolino, l'Orso nero, le Aquile dal ventre rosso, gli uccelli rari e tanti altri animali fino ad arrivare agli anfibi. In pratica troverete un habitat naturale stupefacente.

  • Anche le risorse vegetali sono incredibili in questo ecosistema, tra paludi e prati alpini vivono più di 1452 specie: piante selvatiche, pini, metasequoie, ginki, specie protette e specie scoperte per la prima volta (circa 28).


Tour su misura per le migliori attrazioni

  • Qui c'è molto da apprezzare sia in termini di luoghi naturali che come città e villaggi. Si possono organizzare tour privati per visitare le migliori attrazioni, in ogni caso è necessaria la guida sul posto e studiare bene l'itinerario da fare.


QUANTO COSTA visitare l'area panoramica del monte Huangshan

  • Il biglietto di ingresso costa circa 200 CNY in alta stagione dal 1 Marzo al 30 Novembre.

  • Il biglietto di ingresso costa circa 150 CNY in bassa stagione dal 1 Dicembre al 28 Febbraio.

Nota per l'escursione

  • Lo scenario del monte Huangshan è diviso in Porta Nord e Porta Sud e i punti panoramici sono classificati in base al percorso, ad esempio il percorso Qianshan, il percorso Houshan, il percorso Xihai, il percorso Beihai, ecc.


Dove si trovano le Montagne Gialle

  • La montagne gialle Huangshan sono nel distretto di Huangshan, città di Huangshan, provincia di Anhui meridionale a meno di 500 chilometri da Shanghai e verso il centro della Cina.

  • Nome in Cinese delle Montagne: 黄山

Cosa fare e vedere!

Cosa fare e vedere!

vpn per la cina

VPN per la Cina che funzionano!