XI AN
La prima capitale della Cina
Xi'an la storia attraverso l'architettura
Perchè visitare Xi An
Cosa giustifica il viaggio a Xi'an
Nell'antichità la città di Xi'an era chiamata Chang'an, oggi è considerata il luogo della nascita della civiltà cinese, una delle quattro civiltà più antiche nel mondo.
Xi'an è stata la capitale degli imperatori delle tredici dinastie, qui si trovano molti siti storici e reliquie culturali, tra cui una settantina di tombe imperiali.
Xian è l'unica città cinese insignita dall'UNESCO come Città Storica Mondiale.
Perchè Xi'an è stata insignita dall'UNESCO
Xi'an possiede un posto straordinario, un immenso complesso monumentale ineguagliabile al mondo: il mausoleo del primo imperatore, sepolto e protetto insieme al suo esercito, ovvero dall'Esercito di Terracotta.
A Xi'an c'è ancora molto da scoprire, migliaia di anni di storia hanno portato alle luce dal bacino sotterraneo solo una parte della ricchezza di cimeli culturali.
Le fortificazioni di Xi'an sono rappresentate dalle mura cinesi più antiche e meglio conservate, costruite nel (1370-1378), come sistema di difesa militare. Passeggiando lungo la cinta delle mura troverete bellissimi percorsi panoramici con le sue lanterne rosse che di sera creano un'atmosfera fantastica.
Louguantai conosciuto come "il miglior luogo benedetto del mondo" è una famosa terra santa da visitare.
Il Museo della Storia di Xi'an chiamato la "Casa del tesoro della Cina" custodisce diciotto tesori nazionali assolutamente da vedere.
La Pagoda della Grande Oca Selvatica è un meraviglioso edificio simbolo della saggezza, dal 1961 diventato patrimonio delle reliquie nazionali cinese.
La Torre della campana e la Torre del Tamburo ovvero due torri gemelle poco distanti tra di loro sono state costruite per guadare oltre la città.
La grande Moschea ovvero un antico complesso di culto musulmano in stile "tempio cinese" è un posto assolutamente da visitare.
Il bellissimo Quartiere Musulmano è una famosa strada gastronomica e culturale piena di vita e di giovani.
Il Museo di Xi'an riassume la storia millenaria della città.
Il distretto Lianhu, ovvero un distretto ricco di cultura religiosa di circa 40 chilometri, è pieno di templi e giardini storici.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui vale la pena organizzare un viaggio a Xian!