ASSICURAZIONI IN CINA

Assicurazioni di Viaggio per la Cina, cosa valutare

Assicurazioni per la Cina, Cosa valutare

Viaggiare in Sicurezza

  • Viaggiare in sicurezza significa sottoscrivere un'assicurazione per tutelarsi dai rischi che possono avvenire durante la vacanza, come ad esempio la perdita del bagaglio, un problema di salute, incidenti, una mancata prenotazione, la cancellazione del viaggio, e altro ancora.

  • In caso di avvenimenti spiacevoli l'assicurazione consente di affrontare con maggiore serenità la situazione evitando o addirittura coprendo le spese impreviste.

Costo della Polizza

  • Nel complesso del costo totale del viaggio, la quota di spesa relativa alla polizza risulta essere una parte ininfluente.

  • Inoltre per agevolare il turismo, il governo cinese ha definito alcune procedure di gestione e di contenimento delle tariffe mediche che i turisti stranieri devono pagare in caso di assistenza medica.

Come scegliere la Compagnia di Assicurazione in Cina

  • È importante accertarsi che la compagnia di Assicurazione abbia una convenzione diretta con le strutture ospedaliere cinesi.

  • È altrettanto importante accertarsi che la compagnia di Assicurazione garantisca con il pagamento anticipato la quota della copertura sanitaria relativa al viaggiatore, prima di partire.

  • Pertanto vi consiglio di controllare attentamente il tipo di Azienda di Assicurazione e poi il contenuto delle coperture. Quindi, in assenza di garanzie adeguate, vi consiglio di stipulare un'aggiuntiva polizza assicurativa personalizzata oppure di integrare la copertura mancante.

Copertura Sanitaria e Massimale (la più Importante)

  • Quando si viaggia all'estero è buona norma dotarsi di un "Assicurazione Sanitaria Adeguata" con lo scopo di ottenere prestazioni sanitarie gratuite.

  • Con il termine "Assicurazione Sanitaria Adeguata" si intende sottoscrivere un’assicurazione sanitaria con un adeguato "Massimale" tale da coprire non solo le spese per eventuali cure mediche e terapie effettuate presso strutture ospedaliere e sanitarie (nel paese di destinazione), ma anche l’eventuale trasferimento aereo in un altro paese o nei casi più gravi il rimpatrio del viaggiatore malato.

Copertura spese di Annullamento Viaggio

  • La copertura deve essere contestuale alla sottoscrizione del pacchetto viaggio.

  • L'annullamento delle penali devono comprendere molte motivazioni come ad esempio la malattia, l'infortunio, il ricovero ospedaliero, il licenziamento, i danni all'abitazione (furto incendio ecc.) e altre diverse motivazioni che tutelano il viaggiatore.

Copertura Interprete sul posto

  • È buona norma coprire il costo per l'invio di un interprete sul posto. Ad esempio quando l'assicurato deve essere seguito per un ricovero in ospedale oppure in situazioni particolari quando trova difficoltà a comunicare.

Copertura smarrimento o furto Bagaglio

  • È buona norma proteggere il proprio bagaglio contro il Furto, la Rapina, lo Scippo, lo Smarrimento o il Danno.

  • L'indennizzo deve considerare anche i documenti d'Identità.

Responsabilità Civile Verso Terzi

  • È una copertura a favore di se stessi che tutela il proprio patrimonio contro i danni causati ad una terza persona coinvolta involontariamente nel sinistro.

Limitazioni

  • È buona norma sapere in anticipo qual'è il valore delle limitazioni che riguardano gli oggetti di valore come ad esempio, Preziosi in Oro, Orologi, Computer, Smartphone, Tablet, Macchine Fotografiche ecc.

Copertura Tutela Legale

  • È buona norma coprire i costi per l'eventuale Assistenza Legale.

Obblighi

  • È buona norma conoscere gli obblighi dell'Assicurato, dell'Organizzatore (es. Tour Operator), del venditore (es. Agenzia Viaggi), e del Vettore.

Procedure

  • È buona norma leggere il contratto di viaggio sottoscritto e tenere a mente le procedure di reclamo e di risarcimento.

Franchigia

  • La Franchigia è l'importo minimo del danno a carico dell'assicurato (questo valore viene detratto dall'importo erogato), per cui vi consiglio di controllare attentamente le opzioni scelte e le franchigie specifiche.

Cosa tenere a mente

  • I ritardi considerevoli, il difetto di conformità del servizio turistico, le mancate prenotazioni (vacanza rovinata), o altro ancora che portano modifiche delle condizioni di contratto, sono tutti casi passibili di risarcimento normati dal Codice del Turismo.

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