STREET FOOD
Dove mangiare street food a Harbin!
Street Food Harbin
Cosa bisogna sapere sullo street food ad Harbin
Harbin è nella provincia Heilongjiang e sebbene nello street food non sia prospera come Pechino e Shanghai o altre grandi città, le attività sulla strada non mancano. In questo luogo dalle temperature nordiche mangiare è indispensabile e lo street food diventa prospero proprio nei periodi dell'anno con il clima mite. L'anima del cibo di Harbin nello street food esplode in primavera e in estate.
Zhongyang road - Central street
Zhongyang road - Central street
Harbin Central Street (Zhongyang road) è la prima strada pedonale e una delle più famose di tutta la Cina.
L'architettura è molto diversa dalle altre strade, gli edifici qui sono in stile europeo. È incredibile, c'è di tutto a Central Street e troverete sia cibo russo che cibo cinese, dalla carne al pesce.
Nome in cinese di central street: 中央大街
Oltre allo street food
In Central Street vengono allestiti piccoli e grandi palchi musicali e ospitate diverse iniziative di intrattenimento come le diverse edizioni di Harbin Chorus Art Singing Festival.
Lungo la strada troverete allestite diverse piattaforme all'aperto proprio per consentire a musicisti cinesi e stranieri di esibirsi, aggiungendo un ulteriore fascino a questa bellissima città. Buon divertimento.
Emozionate visitare Central Street e i vecchi edifici circostanti dal forte stile russo. Un esempio è la chiesa di Santa Sofia costruita nel 1907 come struttura in legno, ricostruita nel 1923 e completata nel 1932. La Cattedrale di Santa Sofia è in stile architettonico bizantino con un'area di 721 metri quadrati e un'altezza di metri 53,35.
Dal 1958 la Cattedrale di Santa Sofia è stata utilizzata per il controllo delle innondazioni in quanto situata sulle rive del fiume Songhua.
Cittadini e turisti si godono il fiume, qui troverete il terminal dei traghetti del fiume Songhua e in lontananza il ponte ferroviario del fiume Songhua, noto anche come ponte ferroviario Harbin Middle East.
Il ponte ferroviario sul fiume Songhua è stato costruito nel 1900 e aperto al traffico nell'autunno del 1901. Ha una storia di cento anni. Dopo tante intemperie il ponte è stato dismesso e trasformato in un museo con il completamento dell'adiacente nuovo ponte.
Come arrivare alla strada pedonale di Central Street (Zhongyang road)
Autobus: Prendi la Linea S4 Road/Business Bus 4 e scendi alla stazione di Jingwei Street
Nome in cinese di central street: 中央大街
Anjing Street
Harbin Anjing Street Night Market
Questa è la strada degli snack notturni, è il più grande mercato notturno, il più vivace di Harbin, difficilmente confrontabile con le attività tranquille del giorno.
Una strada lunga circa 900 metri, qui troverete moltissime bancarelle dove potete assaggiare molti snack del nord-est.
Nome in Cinese della strada: 哈尔滨安静街